Gestione Qualità


Da sempre la TRIBUTI SERVICE s.r.l. ha impegnato una parte delle proprie risorse interne alla verifica sistematica dei servizi offerti al fine di soddisfare le attese dei propri clienti.
Ha da sempre monitorato e analizzato ogni singolo processo allo scopo di assicurare un costante ed elevato livello di qualità.
La TRIBUTI SERVICE, rispettando i percorsi qualitativi intrapresi, ha deciso di implementare un Sistema di Gestione per la Qualità come strumento rivolto a migliorare i processi e le procedure aziendali interne ma anche teso a migliorare le prestazioni rese ai nostri Clienti avendo come obiettivo quello di aumentare la competitività sul mercato nonché quello di un’efficace attuazione e rispetto delle prescrizioni contrattuali.
Per perseguire questi obiettivi la TRIBUTI SERVICE ha individuato nel Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ediz. 2008, lo strumento adatto con il quale vuole:

  1. stabilire le responsabilità e le modalità in base alle quali si sviluppa l’operatività di tutte le attività connesse all’erogazione dei servizi;
  2. offrire prodotti e servizi che rispettino le indicazioni legislative e i relativi regolamenti soddisfacendo i requisiti dei Clienti;
  3. impiegare processi aziendali sempre più qualitativamente efficienti, efficaci e flessibili in modo da individuare le cause di carenze e problemi e adottare velocemente i provvedimenti necessari alla loro eliminazione;
  4. offrire una qualificazione e un uso razionale delle proprie risorse umane;
  5. consolidare e acquisire nuove quote di mercato nel comparto d’attività che le è proprio, rendendo la certificazione, un elemento di qualificazione e differenziazione che ponga l’Azienda in una posizione più competitiva rispetto alla concorrenza;
  6. rendere il processo di organizzazione aziendale più flessibile per poter individuare le cause di carenze e problemi.
L’introduzione di un Sistema di Gestione per la Qualità è finalizzata al soddisfacimento dei requisiti e al loro continuo miglioramento oltre che nell’avere un sistema di lavoro sempre più efficiente; anche per questo, la nostra Azienda si prefigge la continua formazione e sensibilizzazione del personale anche sui temi della qualità e destina adeguate risorse all’attuazione della presente politica e degli obiettivi ad essa correlati.

UNI EN ISO 9001:2008 (documento in formato pdf)